Terme di Pré St. Didier

VAI ALLE TERME con Agriturismo L'Arc en Ciel"

Le Terme d'Inverno

Già in epoca romana le fonti calde della zona erano conosciute, ma lo sfruttamento delle acque incominciò alla metà del '600, quando i primi forestieri giungevano nella bella conca alpina per “passare le acque″. Il primo turismo in Valle d’Aosta nacque proprio dal termalismo.
La fase di maggior notorietà si ebbe tra gli inizi dell'800 e la prima metà del '900 quando oltre alle terme la località ospitava pure il Casinò. Per oltre 150 anni le terme furono uno dei principali centri di attrazione della Valle, ospitando personaggi illustri e diventando il luogo di vacanza in montagna preferito dalla famiglia reale italiana.

Le Terme d'Estate

Le acque calde di Pré-Saint-Didier sgorgano dal cuore della montagna alla temperatura di circa 37 C°. Sono acque termali a composizione salino acidulo arsenico ferruginosa e moderatamente radioattiva. Vi si rileva la presenza, fra l’altro, di silici, acidi arsenicali, ossido di ferro e carbonato di calcio.
Sono famose sin dai tempi antichi per la loro capacità di rendere morbida la pelle, di facilitare la circolazione del sangue ed i movimenti muscolari e di produrre un benessere fisico e morale. Grazie alla presenza di ferro possiedono anche un valore tonico-ricostituente.

L'Agriturismo L'Arc en Ciel è convenzionato con le Terme di Pré e ci possiamo occupare della vostra prenotazione.

Cliccate per conoscere le offerte e le novità delle Terme di Pré

 

 

Le immagini di repertorio presentate in questa rubrica e nelle pagine da questa richiamate, sono ritenute libere da Copyright. Qualora così non fosse, vi invitiamo a darcene tempestiva segnalazione per la relativa rimozione.